Ieri mattina alunni e alunne di 6 classi di Scuola secondaria e 2 di Scuola primaria con insegnanti e genitori hanno sperimentato un percorso PEDIBUS.

Sfidando anche la pioggia abbiamo raggiunto la scuola a piedi contando tutti i nostri passi: 1301!
Nell’ambito dei progetti sulla mobilità sostenibile attivi nella nostra scuola, abbiamo colto l’evento della giornata del risparmio energetico “M’illumino di meno” di Rai Radio2, così come altre 2 scuole della rete BPEA (diffusione delle Buone Prassi dell’Educazione Ambientale) di cui l’I.C. “G.Giuliano” è capofila.
Abbiamo festeggiato la giornata del risparmio energetico anche con un gioioso flash mob che ha coinvolto i tre ordini di scuola, ed un simpaticissimo rap all’uscita della scuola primaria a cura della classe 1G della Scuola secondaria.
E per finire bambini e bambine della scuola dell’infanzia hanno assistito al racconto e mimo della fiaba”Ado luce” gustando al termine una sana merenda.
Un caloroso ringraziamento va ad alunne, alunni, docenti e genitori!