Gentile Genitore,

anche quest’anno la nostra Associazione propone l’iniziativa “Le uova della solidarietà’’ con la finalità di finanziare progetti per il sociale. In occasione della Santa Pasqua, è tradizione di tutte le famiglie donare ai propri piccoli un uovo di cioccolato con all’interno una bella sorpresa, uniamo quindi questa abitudine, forse figlia di una società consumistica alla necessità di solidarietà e otteniamo le fondamenta di questo piccolo progetto.

Tutti conosciamo la situazione economica delle nostre scuole e le numerose richieste di sostegno che in molti casi servono a compensare lacune di carattere generale ma non danno una crescita in termini di servizi.

Ecco le Uova della Solidarietà diventano uno strumento per dare ai nostri figli dei servizi di più nella scuola di appartenenza.

Infatti l’intero ricavato della vendita delle uova, al netto dei costi, verrà destinato presso la stessa scuola che le avrà prenotate (circa il 55% del ricavato). In questo modo ogni scuola disporrà di una somma la quale servirà a finanziare dei progetti, precedentemente indicati dai dirigenti scolastici, su simulazione dei genitori, come: acquisto di attrezzature, materiale didattico, materiale sportivo, materiale informatico, libri, altalene, scivoli, etc…

Le uova sono di finissimo cioccolato sia al latte che fondente, prodotte artigianalmente dalla ditta cioccolateria “La Luisa” di Tivoli in formato da 500 gr per le quali si richiede un importo di soli 10 Euro.

Con i migliori saluti,

Associazione Onlus ‘’Alessia e i suoi Angeli”