LABORATORIO DI SCIENZE

Il laboratorio di scienze è a disposizione dei nostri studenti per promuovere una cultura scientifico applicativa. Nel laboratorio si eseguono attività sia con strumenti professionali (microscopi) che con oggetti e materiali di uso comune.

IMG_1995

LABORATORIO DI ARTE

Il laboratorio di arte si trova in un’aula ampia e luminosa. E’ dotato di un forno per la ceramica che viene usato durante i corsi pomeridiani.

LABORATORIO INFORMATICO

Nel laboratorio informatico sono presenti  22 postazioni dotate di personal computer, due stampanti a colori ed un computer usato come postazione docente. I PC operano in ambiente Windows 7.
Da ciascuna delle postazioni che compongono l’Area Didattica gli studenti possono compiere tutte le operazioni previste dai programmi di studio, utilizzare i software e le procedure installati sui PC ed accedere ad Internet. Il laboratorio viene usato dai docenti di lingua come laboratorio linguistico.

AULE MULTIMEDIALI

All’interno dell’Istituto sono presenti tre aule LIM che vengono usate dai docenti curricolari e di lingua per svolgere lezioni interattive e accattivanti.  Le tre aule hanno a disposizione un computer, un videoproiettore e uno schermo per lo svolgimento della didattica multimediale delle discipline.

LA PALESTRA

La scuola è dotata di una grande palestra con due campi di pallavolo e basket oltre a diversi attrezzi di grandi e piccole dimensioni.  Grazie ai diversi progetti sportivi attivati nell’Istituto, vengono svolte attività quali palatamburello, calcio a cinque, atletica ecc., e organizzati incontri con i grandi campioni olimpici.

palestra

IMG_8817mod