I bambini della primaria Goldoni e dell’infanzia Giovanni Paolo II, in occasione della Giornata Mondiale della Terra, le hanno reso omaggio con un’iniziativa speciale per il bellissimo parco della scuola che curano e vivono tutto l’anno. Alla presenza del sindaco D. Coletta, che ha presieduto la cerimonia di inaugurazione, hanno dato un nome ai sentieri che collegano le tre scuole (infanzia, primaria, secondaria di primo grado), che i bambini percorrono fisicamente tutti i giorni e che, idealmente, guidano il loro percorso e i loro passaggi di crescita dai tre ai quattordici anni.
E ora, nel parco della Giuliano, abbiamo il Viale dei Boccioli, “perché i bambini sono come i fiori, devono sbocciare e crescere, decideranno loro quale fiore essere” , la Via del Buon Profumo ” perché passare accanto alla mensa evoca sempre bei ricordi e appetito” e il Sentiero delle Nuove Note “perché porta alla scuola secondaria, dove si incontrano nuovi amici e si suona anche, nell’indirizzo musicale!”.
Una mattinata bellissima, a scuola di cittadinanza attiva, di condivisione e di realtà.