Si è svolta il 27 aprile nel Parco comunale “Falcone-Borsellino” la festa della Terra, organizzata in collaborazione con il Comune di Latina, le scuole della rete BPEA, Agenda 21 e gli istituti aderenti all’Ecoschool, alla quale hanno partecipato numerose classi della Scuola Secondaria.
Ciascuna classe ha preparato giochi, cartelloni, stand espositivi aventi come tema il rispetto della Terra e la promozione delle buone pratiche per salvaguardare con piccoli ma importanti gesti quotidiani la salute del nostro pianeta. Al termine della manifestazione alunne ed alunni, insieme a quelle/i degli altri Istituti comprensivi partecipanti, hanno cantato e suonato alla presenza del Sindaco Coletta, intervenuto per incoraggiare nei cittadini e nelle cittadine di domani l’amore verso la nostra preziosa Terra.